Una casa in Toscana

Casa Montecucco, accuratamente restaurata in stile maremmano, è situata tra Castiglione della Pescaia e Roccastrada, un posto nascosto in Maremma Toscana.

La vista da Casa Montecucco offre un ampio orizzonte da sud con il Parco dell’Uccellina ed il Promontorio dell’Argentario, a nord  ovest, dove puoi spiare la valle del fiume Bruna con le antiche vestigia del Castello di Pia dei Tolomei a nord, con in lontananza, le Colline Metallifere.

Questa area fertile e ricca di miniere di solfuri e calde acque termali era già conosciuta dagli etruschi. Gli archeologi vi hanno scoperto  molti siti abitati e fornaci. Populonia, Vetulonia e Roselle sono località misteriose ed antiche. C’è una sensazione di spiritualità  lasciata lì da antichi rituali. Dante ha narrato della Maremma e di Gavorrano nella Divina Commedia in occasione dell’incontro con Pia De’ Tolomei.

Tour

La Maremma

La Maremma non è solo cultura e storia. Scopri la sua bellezza intatta a piedi o in bicicletta. Cinghiali, porcospini, daini, scoiattolio e faine popolano le dense foreste di querce. Godi delle piantagioni di olivi centenari, viti selvagge e vecchie pinete. Anche tante specie di uccelli vivono qui come aironi, gazze, ghiandaie e le passeggere rondini immancabili dal 21 di marzo.
Lascia che la tua anima gioisca mentre ti lasci cullare nella piscina o siedi sulla terrazza e guardi l’orizzonte.

Gli amanti del mare e della pesca possono partecipare a gite in barca adatte alla pesca artigianale. Lascia che le onde gentili  ti cullino mentre guardi la costa solitaria, lontano dal turismo degli ombrelloni.

Giocatori di Golf  possono soddisfare la propria passione vicino a Casa Montecucco.

Distanze temporali in auto per le destinazioni più conosciute:

  • Porto Santo Stefano: 45 minuti
  • Siena: 50 minuti
  • Pisa: 1,5 ore
  • Firenze: 1,5 ore
  • Roma: 2 ore